APRILE 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Verdi POP in Cascina Pizzavacca

CategoriaEventi
Ultima data
18:00 - 23:00
Location Casciana Piazzavacca, Via Po n.1, Soarza di Villanova sull'Arda (PC) - via Po n1, Soarza
Telefono3703160411
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
File AllegatoScarica
Sabato 27 giugno dalle ore 18.00 presso il parco dell'Azienda Agricola Pisaroni di Soarza di Villanova sull'Arda Piacenza
 
INGRESSO GRATUITO
 
Organizzato in collaborazione con l'associazione Terre Traverse e la Strada del Po e dei Sapori della Bassa Piacentina, col supporto delle amministrazioni comunali territorialmente competenti, Verdi POP è un evento per raccontare lo stretto rapporto tra la musica e la sua terra
 
La Cascina Pizzavacca condotta da generazioni dalla famiglia Pisaroni farà da cornice ad uno spettacolo in omaggio Giuseppe Verdi e all'amore che il grande Maestro ha sempre dimostrato per il nostro territorio, dove scelse di vivere, coltivando la sua seconda grande passione: l'AGRICOLTURA. 
 
L'evento è una sintesi  degli aspetti più salienti che caratterizzano l'anima della Bassa Piacentina: arte, cultura, tradizioni ed eccellenze agroalimentari
 
Nel cuore delle campagne permeate dalle tradizioni contadine, a pochi passi dagli argini del Po, la serata verrà animata dalle arie verdiane riproposte dalla Banda Giuseppe Verdi di Busseto e dalle voci fuori campo della corale di Cortemaggiore, affiancati dal Gruppo Pittori CSI di Piacenza che esporrà le proprie opere raffiguranti i paesaggi bucolici del Po e, in tempo reale, ogni artista dipingerà una prospettiva dell'evento.
 
A seguito dello spettacolo, verrà proposta una degustazione a base delle eccellenze piacentine, offerte dagli stessi produttori della Strada del Po e dei Sapori della Bassa Piacentina che illustreranno le radici storiche e le peculiarità dei propri prodotti.
 
Per garantire un'organizzazione ottimale, chiediamo cortesemente una Vostra conferma via e-mail entro martedì 23 giugno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Per tutti coloro che con l'occasione fossero intenzionati a trascorrere un sabato diverso visitando le bellezze e le bontà della Bassa Piacentina, potete consultare le proposte pubblicate sul portale: http://postiamo.altervista.org/proposte-turistiche/ e contattare via mail la Strada del Po e dei Sapori della Bassa Piacentina al seguente indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefonicamente al 3703160411.
 
 

Altre date

  • 18:00 - 23:00

Powered by iCagenda